La Festa dell’Uva e delle Cantine Aperte 2022

 

 

Giglio Castello – Isola del Giglio – Dal 29 Settembre al 1 Ottobre 2022

 

Dopo due anni di limitazioni e restrizioni, la proloco riparte dalla Cultura e dal Territorio.

All’interno della cornice di Giglio Castello, nell’ultimo weekend di Settembre, torna l’appuntamento tanto atteso con la “Festa dell’Uva e delle Cantine Aperte“, la tradizionale kermesse eno-gastronomica che chiude sostanzialmente la stagione turistica 2022.

Nei giorni di giovedì 29 Settembre, venerdì 30 e sabato 1 Ottobre sarà possibile godere della magica atmosfera del Borgo Antico di Giglio Castello degustando pietanze locali nelle cantine allestite tra gli stretti vicoli, accompagnate dal caratteristico vino ansonaco e da musica itinerante. Per quest’anno si vocifera che saranno in tutto otto le cantine aperte, in ognuna delle quali sarà possibile assaggiare un piatto tipico locale, cucinato dai ristoranti isolani e bere un bicchiere di Ansonaco, a scelta tra i produttori locali. 

L’intera manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle nuove norme igienico sanitarie, motivo per il quale saranno apportate delle modifiche rispetto alle precedenti edizioni.

La “Festa dell’Uva e delle Cantine” è organizzata dall’Associazione “Pro Loco” con il patrocinio del Comune di Isola del Giglio e la collaborazione di volontari e commercianti locali.

L’appuntamento è da non perdere a breve il programma dettagliato della festa.. 

Per maggiori informazioni si può contattare l’Ufficio Turistico allo 0564 809400.

Prenota il tuo traghetto per il Giglio