mini crociere

Le nostre Mini Crociere

Le nostre Mini Crociere ed Escursioni Esperienziali sono pensate per rendere la vostra vacanza unica. La nostra offerta di compone di prodotti pensati per soddisfare diversi tipi di  esigenze. Per chi vuole godere di un viaggio verso le isole del Giglio e di Giannutri sopra un’imbarcazione elegante ed unica nel suo genere, abbiamo le Mini Crociere con la “Revenge” ed il suo ricco pranzo a bordo. Per gli appassionati di trekking e delle vacanze a contatto diretto con la natura, ci sono le giornate a Giannutri. Accompagnati  da una guida professionale, percorrere i sentieri selvaggi che attraversano la profumata macchia mediterranea. Per gli amanti del Vino e dei Prodotti tipici ci sono le Domeniche DiVine all’Isola del Giglio con tour all’interno del Borgo Medioevale di Giglio Castello e Pranzo con degustazione di Ansonica, in uno dei caratteri stici vigneti a picco sul mare, là dove l’unione tra una terra aspra e la salsedine danno vita a prodotti unici nel loro genere.

Mini Crociera Giglio-Giannutri

A bordo dell’elegante M/N Revenge, accompagnati da un personale gentile ed attento salperemo da Porto Santo Stefano verso le Isole del Giglio e di Giannutri. La Mini Crociera, prevede due lunghe soste sulle isole e la possibilità di effettuare le visite guidate, al Borgo di Giglio Porto, alla Villa Romana di Giannutri e e l’escursione naturalistica verso il Faro di Capel Rosso sempre a Giannutri. Durante la traversata sarete accompagnati dalla musica dal vivo e potrete gustare il tipico “Pranzo del Marinaio“, preparato a bordo.

Giannutri i Tesori Nascosti

Una giornata a immersi nella natura incontaminata. Accompagnati da una Guida Ufficiale del Parco si partirà da Porto Santo Stefano alla volta dell’Isola di Giannutri, l’isola più meridionale del Parco dell’Arcipelago Toscano ed una delle più incontaminate. Una volta arrivati a Cala Spalmatoio sul versante orientale dell’isola, si sbarca sulla piccola spiaggia a cui fanno da contorno i resti dell’antico porticciolo romano. Da qui partirà l’escursione guidata naturalistica fino all’estremità meridionale dell’isola, fino ai “Grottoni“: grotte scavate dal mare all’interno della scogliera, in cui nidificano le specie aviare che frequentano l’isola. Nel pomeriggio visiteremo  Villa  Domizia, la lussuosissima Villa romana costruita dai Domizi/Enobarbi nella prima metà II sec dopo Cristo, dietro Cala Maestra. 

Domenica DiVino
storia e sapori dell'Isola del Giglio

Una Domenica alla scoperta dei luoghi storici di Giglio Castello, antico borgo Medioevale ancora abitato ed inserito del circuito dei Borghi più belli d’Italia. Accompagnati da una Guida visiteremo il Castello, dalla Rocca Aldobrandesca alla Chiesa di San Pietro e Paolo custode delle reliquie di San Mamiliano. Dopodiché Irene per l’Azienda Agricola l'”Altura” o Giovanni per l’Azienda AgricolaLa Fontuccia” ci accompagneranno all’interno dei loro vigneti, ci spiegheranno come si coltiva la vite su un’isola dai terreni impervi e come viene prodotta l’Ansonica o vino del Giglio. Dopo la visita potremmo degustare il vino e i piatti tipici della tradizione.

Contattaci