MuVinAr dal 28 Giugno al 2 Luglio al Giglio

Torna sull’isola del Giglio MuVinAr il festival dedicato al vino, alle arti e all’arte di fare il vino. Dopo il grande successo dell’edizione zero dello scorso anno, torna con una settimana ricca di eventi, artisti e degustazioni a partire da lunedi 28 Giugno fino a Sabato 2 Luglio, giornata conclusiva che ospiterà il concerto di Roy Paci in Piazza della Rocca  a Giglio Castello.

“Muvinar – afferma la presidente dell’associazione Irene Carfagna – nasce dall’idea di creare movimento, una ‘Con-Fusione’ tra musica, vino e arte che l’Isola del Giglio accoglie tra le sue bellezze. Diventa una vera e propria recita, ognuno per la sua arte, tra musicisti, artisti e vignaioli uniti insieme. L’idea è quella di creare una vera e propria interazione tra i protagonisti, il pubblico e il territorio”.

A partecipare al festival ci saranno quasi tutti i vignaioli locali, gigliesi DOC, e vignaioli forestieri tutti appartenenti al movimento produttori Triple A- Agricoltori, artigiani, artisti che sposano a pieno l’idea ed il cuore del festival, artisti gigliesi e non.

“La settimana Muvinar – spiega Irene Carfagna – proporrà di nuovo visite guidate nelle vigne, degustazioni, ‘cene con il produttore’ e incontri tra osti. Dopo i primi tre giorni dedicati alle visite alle cantine, il concentrato sarà nel fine settimana che si aprirà giovedì 1° luglio con la grande inaugurazione dedicata ai produttori del Giglio con un ospite di eccezione quale è Francesco Condinisio, presidente della Scuola Europea Sommelier, per proseguire fino a sabato 3 luglio con un percorso di degustazione, intervallato da installazioni artistiche per una vera e propria ‘prova di sincronicità’. Il momento clou che concluderà Muvinar, quest’anno, sarà alla Rocca Pisana di Giglio Castello con quello che è stato ribattezzato un ‘dialogo enofonico’ con Roy Paci”. 

Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito www.muvinar.it,

o contattare

la mail info@muvinar.it,

oppure i numeri:

346 665 2172 o 377 092 2128.

muvinar locandina280621 1624895501 page 0001