Termini e Condizioni per Servizio MiniCrociere
Termini e condizioni
Le condizioni stabilite nel presente documento regoleranno tutte le prenotazioni e gli acquisti di Prodotti turistici, quali escursioni organizzate e Mini Crociere venduti da Maregiglio Srl- Compagnia di Navigazione e MYLOVEITALY TRAVEL&EXPERIENCES attraverso il sito www.maregiglio.it e su www.minicrocieretoscana.it dâora in poi definiti âportaliâ. Per acquistare i Prodotti venduti sui suddetti siti è necessario accettare i seguenti
SCARICAÂ IL FILE CON I TERMINI E LE CONDIZIONI PER GLI ACQUISTI ON LINE DELLE MINI CROCIERE ED ESCURSIONI GIORNALIERE DI SEGUITO
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VENDITA MyloveItaly – CGC 2021 ON LINE (1)Termini e Condizioni
In Breve
Termini e Condizioni.
Definizioni
Cliente: significa lâacquirente finale.
Prodotto/i: indica i servizi di viaggio, come tour, visite guidate, escursioni, trasferimenti di esperienze, hotel, servizi di biglietteria e altri servizi turistici acquistati sui Portali
Azienda: indica MYLOVEITALY TRAVEL&EXPERIENCES di Andrea Trincanato, con sede in Roma Via Nomentana 341 00185 REA RM â 1599848, Partita IVA. 02333560569.
Fornitore/Â i: indica il/i Fornitore / i di servizi turistici che formano il Prodotto.
Voucher: indica il documento emesso che fornisce la prova di acquisto e pagamento del/i Prodotto/i.
Punto di incontro: indica il punto dâincontro da cui inizierĂ il tour o il servizio acquistato.
Protezione dei dati personali
La SocietĂ Maregiglio Srl- Compagnia di Navigazione si impegna a trattare i dati dei clienti in conformitĂ con la legge del 2003 /196 (legge sulla protezione dei dati) e qualsiasi altra disposizione legislativa pertinente. I dati saranno utilizzati esclusivamente per comunicazioni riguardanti le attivitĂ dei portali, nel rispetto della piena tutela dei diritti e della privacy degli interessati, esclusa la vendita a terzi. I dati relativi al pagamento con carta di credito saranno depositati e gestiti da istituti bancari competenti che lo gestiranno secondo i loro criteri di sicurezza e riservatezza.
Controversie: In caso di problemi o reclami che non possono essere risolti tra il cliente e azienda devono essere indirizzate al tribunale di Roma. Tuttavia, MYLOVEITALY TRAVEL&EXPERIENCES, si riserva, qualora lo ritenga necessario, di avviare procedimenti legali dinanzi a tribunali di paesi o cittĂ diversi dallâItalia o da Roma per proteggere i propri interessi o far valere i propri diritti.
Prenotazione e conferma: Tutti i servizi sono soggetti a disponibilitĂ e lâaccettazione della prenotazione deve essere confermata da Maregiglio SrlCompagnia di Navigazione-Ufficio Mini Crociere o MYLOVEITALY TRAVEL & EXPERIENCES. Per alcuni tour ti verranno chieste informazioni sulla carta di credito per conservare e garantire il servizio.
Tariffe: Tutte le tariffe sono comprensive di IVA e sono stabilite da Maregiglio Srl SocietĂ di Navigazione in base al costo al momento della stampa, pertanto le tariffe possono essere variate in qualsiasi momento dalla SocietĂ Maregiglio Srl- Compagnia di Navigazione, in caso di variazioni dei costi di trasporto e di servizio.
Sicurezza delle transazioni: tutte le transazioni avvengono tramite un server sicuro.
Pagamenti: il pagamento deve essere effettuato al momento della prenotazione. Per alcuni tour ti verranno chieste informazioni sulla carta di credito per conservare e garantire il servizio. Accettiamo Visa e Mastercard.
Politiche di cancellazione MINI CROCIERE:
Prenotazioni off line da confermare: le cancellazioni di prenotazioni in attesa di conferma non sono soggette ad alcuna penalitĂ purchĂŠ la cancellazione avvenga almeno 48h prima dell’orario previsto di partenza. PotrĂ essere richiesto un acconto o un numero di carta di credito a di garanzia della prenotazione.
Annullamento delle prenotazioni off-line entro 48h dall’orario previsto di partenza: le prenotazioni annullate prima del pagamento non sono soggette ad alcuna penalitĂ .
Annullamento delle prenotazioni oltre le 48 ore dall’orario previsto di partenza: sono soggetti alle seguenti penali:
MINI CROCIERE- CODICI PRODOTTO MA83-MA84-MA85-MA86-MA40-MA87
- ¡un eventuale annullamento da parte del cliente, debitamente comunicato in forma scritta a: booking@myloveitaly.com , prima di 48 h dallâorario di inizio dellâescursione non comporta penalitĂ ;
- un eventuale annullamento da parte del cliente, debitamente comunicato in forma scritta a: booking@myloveitaly.com , prima di 24 h (1 gg) dallâorario di inizio dellâescursione comporta una penalitĂ del 50% del costo totale;
- un eventuale annullamento da parte del cliente, debitamente comunicato in forma scritta a: booking@myloveitaly.com, a meno di 24 h dallâorario di inizio dellâescursione è considerato
- no show con addebito del 100% di penalitĂ sullâimporto pagato;
- In caso di posticipo dellâevento per condizioni meteo avverse, per decisioni del Comandante dellâimbarcazione e per motivi di forza maggiore, la prenotazione rimane valida per il giorno dedicato. Qualora il cliente sia impossibilitato a parteciparvi, provvederemo a rimborsare lâintero importo pagato oppure ad emettere un voucher
- No-show 100% di penalitĂ sullâimporto pagato.
Responsabilità : La Compagnia di Navigazione Maregiglio Srl non è responsabile per la perdita di oggetti di valore lasciati sulle proprie imbarcazioni dal cliente, nÊ per eventuali danni causati da terzi a oggetti personali durante il tour. La Compagnia di Navigazione Maregiglio Srl non può essere ritenuta responsabile per ritardi, irregolarità o danni causati da terzi o da forze al di fuori del suo controllo.
Reclami:Â tutti i reclami devono essere presentati per iscritto entro 24 ore dalla fine del tour, all’indirizzo email: booking@myloveitaly.com. La Compagnia di Navigazione non risponderĂ ai reclami ricevuti 24 ore dopo la fine dei tour.
Modifiche della prenotazione: per questioni che sfuggono al suo controllo o per ragioni operative, la Compagnia di Navigazione può modificare in qualsiasi momento le tratte dei tour o gli orari di partenza dai porti intermedi, fatta salva la comunicazione tempestiva da parte del Comandante di Bordo ai passeggeri, sostituire servizi alternativi per simili tipo e qualità .
Modifiche ai Prodotti: Se, a seguito dellâacquisto, il Cliente desidera modificare il / i Prodotto / i, è possibile contattare lâAssistenza Clienti utilizzando il modulo âContattaciâ sul sito www.minicrocieretoscana.it o inviare unâe-mail a crociere@maregiglio.it. La SocietĂ farĂ ogni ragionevole sforzo per soddisfare la richiesta di modifica da parte del Cliente, ma non può garantire che tali modifiche vengano apportate.
Offerte speciali e restrizioni: le offerte speciali sono soggette a disponibilitĂ . Eventuali restrizioni sono indicate nei dettagli dellâofferta sul Sito Web.
PREMESSA
Il Cliente dichiara di avere ricevuto dalla Compagnia di Navigazione tutte formazioni precontrattuali di cui allâart. 34 del D.Lgs.62/2018 ed in particolare, per la presente tipologia contrattuale, le seguenti informazioni:
LâOrganizzatore è sempre responsabile della corretta esecuzione di tutti i servizi turistici inclusi nel contratto (art. 42);
Ai Viaggiatori viene comunicato, unitamente alla documentazione ed alle informazioni di cui allâart. 36, comma 8 del Codice del Turismo, un numero telefonico di emergenza o i dati di un punto di contatto attraverso cui raggiungere lâOrganizzatore (art. 44);
I Viaggiatori possono trasferire il pacchetto a unâaltra persona, entro e non oltre 7 giorni prima dellâinizio del pacchetto ed eventualmente facendosi carico di costi aggiuntivi (art. 38);
Il prezzo dell’escursione può essere aumentato solo se aumentano i costi specifici (per esempio, i prezzi del carburante) e se espressamente previsto nel contratto, e comunque non oltre 20 giorni dallâinizio del pacchetto. Se lâaumento del prezzo è superiore allâ8% del prezzo dell’escursione il Viaggiatore può risolvere il contratto. Se lâorganizzatore si riserva il diritto di aumentare il prezzo, il viaggiatore ha diritto ad una riduzione del prezzo nel caso vi fosse una diminuzione dei costi pertinenti (art. 39);
I Viaggiatori possono risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione e ottenere il rimborso integrale dei pagamenti se uno qualsiasi degli elementi essenziali dell’escursione, diverso dal prezzo, è cambiato in modo sostanziale (art. 41, comma 1).
Se, prima dellâinizio dell’escursione, il Professionista responsabile del pacchetto annulla lo stesso, i viaggiatori hanno la facoltĂ di ottenere il rimborso e, se del caso, un indennizzo (art.41, comma 5);
PRENOTAZIONI MINI CROCIERE (CODICI PRODOTTO MA83-MA84-MA85-MA86-MA40-MA87):
Condizioni di prenotazione:
Dopo aver effettuato la prenotazione il cliente per confermare la stessa dovrĂ versare il 100% del costo vista lâesiguitĂ dei posti barca disponibili. Dopo aver effettuato il saldo allâorganizzatore MyloveItaly Travel&Experiences, tramite l’acquisto on-line su sito maregiglio.it o minicrocieretoscana.it riceverĂ il biglietto elettronico e-ticket che potrĂ esibire direttamente al punto di imbarco. In caso di parziale o mancato pagamento, lâorganizzatore si riserva il diritto di considerare la prenotazione cancellata. (ex art 1457 c.c.) e trattenere la caparra a titolo di penale di cancellazione.
Condizioni di cancellazione:
un eventuale annullamento da parte del cliente, debitamente comunicato in forma scritta, prima di 48 h dallâorario di inizio dellâescursione non comporta penalitĂ ; un eventuale annullamento da parte del cliente, debitamente comunicato in forma scritta, prima di 24 h (1 gg) dallâorario di inizio dellâescursione comporta una penalitĂ del 50% del costo totale;¡        un eventuale annullamento da parte del cliente, debitamente comunicato in forma scritta, a meno di 24 h dallâorario di inizio dellâescursione è considerato no show con addebito del 100% di penalitĂ sullâimporto pagato;
In caso di posticipo dellâevento per condizioni meteo avverse, per decisioni del Comandante dellâimbarcazione e per motivi di causa maggiore, la prenotazione rimane valida per il giorno dedicato. Qualora il cliente sia impossibilitato a parteciparvi, provvederemo a rimborsare lâintero importo pagato oppure ad emettere un voucher
SEGNALAZIONI DEL VIAGGIATORE: eventuali intolleranze alimentari cosĂŹ come situazioni di disabilitĂ ed ogni altra richiesta extra rispetto allâofferta standard dellâOrganizzatore, dovranno essere comunicate.
LâOrganizzatore è tenuto a prestare assistenza qualora il Viaggiatore si trovi in difficoltĂ ai sensi dellâart. 45 CdT.
INFORMATIVA: ai sensi dellâart. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dellâart. 13 del Regolamento (UE) 2016/679.Ai sensi dellâart. 13 del D. Lgs. 196/2003 (cd. âCodice Privacyâ) e dellâart. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è tenuta la scrivente SocietaĚ.