Termini e Condizioni per Servizio MiniCrociere

Termini e condizioni

Le condizioni stabilite nel presente documento regoleranno tutte le prenotazioni e gli acquisti di Prodotti turistici, quali escursioni organizzate e Mini Crociere venduti da Maregiglio Srl- Compagnia di Navigazione e MYLOVEITALY TRAVEL&EXPERIENCES attraverso il sito www.maregiglio.it e su www.minicrocieretoscana.it d’ora in poi definiti “portali”. Per acquistare i Prodotti venduti sui suddetti siti è necessario accettare i seguenti

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VENDITA MyloveItaly – CGC 2021 ON LINE (1)Termini e Condizioni

In Breve

Termini e Condizioni.
Definizioni

Cliente: significa l’acquirente finale.
Prodotto/i: indica i servizi di viaggio, come tour, visite guidate, escursioni, trasferimenti di esperienze, hotel, servizi di biglietteria e altri servizi turistici acquistati sui Portali

Azienda: indica MYLOVEITALY TRAVEL&EXPERIENCES di Andrea Trincanato, con sede in Roma Via Nomentana 341 00185 REA RM – 1599848, Partita IVA. 02333560569.

Fornitore/ i: indica il/i Fornitore / i di servizi turistici che formano il Prodotto.

Voucher: indica il documento emesso che fornisce la prova di acquisto e pagamento del/i Prodotto/i.
Punto di incontro: indica il punto d’incontro da cui inizierà il tour o il servizio acquistato.

Protezione dei dati personali

La SocietĂ  Maregiglio Srl- Compagnia di Navigazione si impegna a trattare i dati dei clienti in conformitĂ  con la legge del 2003 /196 (legge sulla protezione dei dati) e qualsiasi altra disposizione legislativa pertinente. I dati saranno utilizzati esclusivamente per comunicazioni riguardanti le attivitĂ  dei portali, nel rispetto della piena tutela dei diritti e della privacy degli interessati, esclusa la vendita a terzi. I dati relativi al pagamento con carta di credito saranno depositati e gestiti da istituti bancari competenti che lo gestiranno secondo i loro criteri di sicurezza e riservatezza.

Controversie: In caso di problemi o reclami che non possono essere risolti tra il cliente e azienda devono essere indirizzate al tribunale di Roma. Tuttavia, MYLOVEITALY TRAVEL&EXPERIENCES, si riserva, qualora lo ritenga necessario, di avviare procedimenti legali dinanzi a tribunali di paesi o città diversi dall’Italia o da Roma per proteggere i propri interessi o far valere i propri diritti.

Prenotazione e conferma: Tutti i servizi sono soggetti a disponibilità e l’accettazione della prenotazione deve essere confermata da Maregiglio SrlCompagnia di Navigazione-Ufficio Mini Crociere o MYLOVEITALY TRAVEL & EXPERIENCES. Per alcuni tour ti verranno chieste informazioni sulla carta di credito per conservare e garantire il servizio.

Tariffe: Tutte le tariffe sono comprensive di IVA e sono stabilite da Maregiglio Srl SocietĂ  di Navigazione in base al costo al momento della stampa, pertanto le tariffe possono essere variate in qualsiasi momento dalla SocietĂ  Maregiglio Srl- Compagnia di Navigazione, in caso di variazioni dei costi di trasporto e di servizio.

Sicurezza delle transazioni: tutte le transazioni avvengono tramite un server sicuro.

Pagamenti: il pagamento deve essere effettuato al momento della prenotazione. Per alcuni tour ti verranno chieste informazioni sulla carta di credito per conservare e garantire il servizio. Accettiamo Visa e Mastercard.

Politiche di cancellazione MINI CROCIERE:

Prenotazioni off line da confermare: le cancellazioni di prenotazioni in attesa di conferma non sono soggette ad alcuna penalitĂ  purchĂŠ la cancellazione avvenga almeno 48h prima dell’orario previsto di partenza. PotrĂ  essere richiesto un acconto o un numero di carta di credito a di garanzia della prenotazione.

Annullamento delle prenotazioni off-line entro 48h dall’orario previsto di partenza: le prenotazioni annullate prima del pagamento non sono soggette ad alcuna penalitĂ .

Annullamento delle prenotazioni oltre le 48 ore dall’orario previsto di partenza: sono soggetti alle seguenti penali:

MINI CROCIERE- CODICI PRODOTTO MA83-MA84-MA85-MA86-MA40-MA87

  • ¡un eventuale annullamento da parte del cliente, debitamente comunicato in forma scritta a: booking@myloveitaly.com , prima di 48 h dall’orario di inizio dell’escursione non comporta penalitĂ ;
  • un eventuale annullamento da parte del cliente, debitamente comunicato in forma scritta a: booking@myloveitaly.com , prima di 24 h (1 gg) dall’orario di inizio dell’escursione comporta una penalitĂ  del 50% del costo totale;
  • un eventuale annullamento da parte del cliente, debitamente comunicato in forma scritta a: booking@myloveitaly.com, a meno di 24 h dall’orario di inizio dell’escursione è considerato
  • no show con addebito del 100% di penalitĂ  sull’importo pagato;
  • In caso di posticipo dell’evento per condizioni meteo avverse, per decisioni del Comandante dell’imbarcazione e per motivi di forza maggiore, la prenotazione rimane valida per il giorno dedicato. Qualora il cliente sia impossibilitato a parteciparvi, provvederemo a rimborsare l’intero importo pagato oppure ad emettere un voucher
  • No-show 100% di penalitĂ  sull’importo pagato.

Responsabilità: La Compagnia di Navigazione Maregiglio Srl non è responsabile per la perdita di oggetti di valore lasciati sulle proprie imbarcazioni dal cliente, nÊ per eventuali danni causati da terzi a oggetti personali durante il tour. La Compagnia di Navigazione Maregiglio Srl non può essere ritenuta responsabile per ritardi, irregolarità o danni causati da terzi o da forze al di fuori del suo controllo.

Reclami: tutti i reclami devono essere presentati per iscritto entro 24 ore dalla fine del tour, all’indirizzo email: booking@myloveitaly.com. La Compagnia di Navigazione non risponderĂ  ai reclami ricevuti 24 ore dopo la fine dei tour.

Modifiche della prenotazione: per questioni che sfuggono al suo controllo o per ragioni operative, la Compagnia di Navigazione può modificare in qualsiasi momento le tratte dei tour o gli orari di partenza dai porti intermedi, fatta salva la comunicazione tempestiva da parte del Comandante di Bordo ai passeggeri, sostituire servizi alternativi per simili tipo e qualità.

Modifiche ai Prodotti: Se, a seguito dell’acquisto, il Cliente desidera modificare il / i Prodotto / i, è possibile contattare l’Assistenza Clienti utilizzando il modulo ‘Contattaci’ sul sito www.minicrocieretoscana.it o inviare un’e-mail a crociere@maregiglio.it. La Società farà ogni ragionevole sforzo per soddisfare la richiesta di modifica da parte del Cliente, ma non può garantire che tali modifiche vengano apportate.

Offerte speciali e restrizioni: le offerte speciali sono soggette a disponibilità. Eventuali restrizioni sono indicate nei dettagli dell’offerta sul Sito Web.

PREMESSA

Il Cliente dichiara di avere ricevuto dalla Compagnia di Navigazione tutte formazioni precontrattuali di cui all’art. 34 del D.Lgs.62/2018 ed in particolare, per la presente tipologia contrattuale, le seguenti informazioni:

L’Organizzatore è sempre responsabile della corretta esecuzione di tutti i servizi turistici inclusi nel contratto (art. 42);

Ai Viaggiatori viene comunicato, unitamente alla documentazione ed alle informazioni di cui all’art. 36, comma 8 del Codice del Turismo, un numero telefonico di emergenza o i dati di un punto di contatto attraverso cui raggiungere l’Organizzatore (art. 44);
I Viaggiatori possono trasferire il pacchetto a un’altra persona, entro e non oltre 7 giorni prima dell’inizio del pacchetto ed eventualmente facendosi carico di costi aggiuntivi (art. 38);
Il prezzo dell’escursione può essere aumentato solo se aumentano i costi specifici (per esempio, i prezzi del carburante) e se espressamente previsto nel contratto, e comunque non oltre 20 giorni dall’inizio del pacchetto. Se l’aumento del prezzo è superiore all’8% del prezzo dell’escursione il Viaggiatore può risolvere il contratto. Se l’organizzatore si riserva il diritto di aumentare il prezzo, il viaggiatore ha diritto ad una riduzione del prezzo nel caso vi fosse una diminuzione dei costi pertinenti (art. 39);
I Viaggiatori possono risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione e ottenere il rimborso integrale dei pagamenti se uno qualsiasi degli elementi essenziali dell’escursione, diverso dal prezzo, è cambiato in modo sostanziale (art. 41, comma 1).

Se, prima dell’inizio dell’escursione, il Professionista responsabile del pacchetto annulla lo stesso, i viaggiatori hanno la facoltĂ  di ottenere il rimborso e, se del caso, un indennizzo (art.41, comma 5);

PRENOTAZIONI MINI CROCIERE (CODICI PRODOTTO MA83-MA84-MA85-MA86-MA40-MA87):

Condizioni di prenotazione:
Dopo aver effettuato la prenotazione il cliente per confermare la stessa dovrĂ  versare il 100% del costo vista l’esiguitĂ  dei posti barca disponibili. Dopo aver effettuato il saldo all’organizzatore MyloveItaly Travel&Experiences, tramite l’acquisto on-line su sito maregiglio.it o minicrocieretoscana.it riceverĂ  il biglietto elettronico e-ticket che potrĂ  esibire direttamente al punto di imbarco. In caso di parziale o mancato pagamento, l’organizzatore si riserva il diritto di considerare la prenotazione cancellata. (ex art 1457 c.c.) e trattenere la caparra a titolo di penale di cancellazione.

Condizioni di cancellazione:
un eventuale annullamento da parte del cliente, debitamente comunicato in forma scritta, prima di 48 h dall’orario di inizio dell’escursione non comporta penalità; un eventuale annullamento da parte del cliente, debitamente comunicato in forma scritta, prima di 24 h (1 gg) dall’orario di inizio dell’escursione comporta una penalità del 50% del costo totale;·         un eventuale annullamento da parte del cliente, debitamente comunicato in forma scritta, a meno di 24 h dall’orario di inizio dell’escursione è considerato no show con addebito del 100% di penalità sull’importo pagato;
In caso di posticipo dell’evento per condizioni meteo avverse, per decisioni del Comandante dell’imbarcazione e per motivi di causa maggiore, la prenotazione rimane valida per il giorno dedicato. Qualora il cliente sia impossibilitato a parteciparvi, provvederemo a rimborsare l’intero importo pagato oppure ad emettere un voucher

SEGNALAZIONI DEL VIAGGIATORE: eventuali intolleranze alimentari così come situazioni di disabilità ed ogni altra richiesta extra rispetto all’offerta standard dell’Organizzatore, dovranno essere comunicate.
L’Organizzatore è tenuto a prestare assistenza qualora il Viaggiatore si trovi in difficoltà ai sensi dell’art. 45 CdT.

INFORMATIVA: ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679.Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (cd. “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è tenuta la scrivente Società.